Rispondi 
....to be o not to be..... ( antiosmosi )
Autore Messaggio
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggio: #13
....to be o not to be..... ( antiosmosi )
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vento forza10
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da SoulSurfer

l'osmosi non affonda la barca..(ovviamente a meno che le bolle non siano grosse quanto le tette della Folliero e diffuse su tutto lo scafo)
la carena non sara' liscia e si peredera' il famoso mezzo nodo...

secondo lui (e l'altro amico presente,caporedattore di un autorevole giornale di vela) l'imposizione del trattamento antiosmosi e' la stessa cosa della fobia dell'aviaria,e della mucca pazza, entrambe alternate per favorie il consumo di una o l'altra carne...

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Anch’io gli credo perché sono cose abbastanza ovvie. Non si affonda certamente per le bolle di osmosi agli strati superficiali.
Il problema, tuttavia, è che l’osmosi è un fenomeno che progredisce con il tempo, per cui le scelte sono sempre due: intervenire ogni tanto sulle bolle più grosse e che potrebbero dare problemi oppure eliminare definitivamente il fenomeno dormendo così sogni tranquilli.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ho trovato una barca che mi piace ad un prezzo buono ma.....un po' umida...(grazie ad 1 diritta avd ha l'osmosi)

parlando con un ingegnere navale:

1 lascia stare è meglio.( senza guardare la barca 1980)

ma alla mia domanda che.....ma....pero'....non si potrebbe

1 il primo problema è individuare il livello del danno e possibilmente la causa (se per incuria o strutturale)e per fare questo ci vuole del tempo e vari tipi di indagine
2 stabilire il livello del trattamento che in ogni caso dura 3/4 mesi, principalmente per asciugare la barca.
3 fare un preventivo
4 trattare con il venditore il prezzo
5 se il prezzo è comprensivo di buona parte del costo dell'intervanto allora ok
6 il risultato che dopo staresti quasi in ordine .
7 ma il venditore cosa fara ??????????? (lui crede passo!!!)
8 conviene acquistare quasi a scatola chiusa anche con un notevole risparmio??? nel campo nautico lui dice di no!!!!!!

alla mia domanda sulla sicurezza:

non è un problema da sottovalutare se di piccola entita'in un buon stratificato va guardato ma se gia' si parla di cm di diametro...non starei molto tranquillo.
18-04-2009 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione