<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da lord
per ALBERT
Non ho nessuna intenzione di fare della polemica ma visto che ti riferisci al mio intervento che sembra ti abbia colpito in modo particolare, mi sento comunque di risponderti.
La mia affermazione è chiaramente una provocazione e chiunque non ' ha il cervello scollegato ' credo lo possa capire.
Rimane il fatto che su questo forum scrivono neofiti ( io ho fatto circa 50 regate e decisisamente lo sono ) e regatanti pluriennali.
Da neofita mi è capitato più volte di essere su una barca dove il timoniere ' indifeso e neofita ' con la paura di sbagliare è stato obbligato a manovrare pur avendo 'diritto di rotta'.
E' la prepotenza che detesto e mi sembra che Studiodip parlasse di questi atteggiamenti poco educati e sportivi.
Per il resto concordo con te: TESTA, EDUCAZIONE e magari (parlo almeno per me) una rilettura ogni tanto delle regole.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Si, avevo capito che la tua era una provocazione, ma appunto perchè su questo forum scrivono e leggono neofiti come noi, ho voluto puntualizzare, perchè alla prossima occasione, qualcuno preso da smania punitiva e conscio solo di una parte del regolamento, non passasse dalla parte del torto.
La regoletta citata non è stata sicuramente pensata per le regate con percorsi assortiti, ma per evitare che chi resti indietro irrimediabilmente possa ostacolare chi è avanti una vita, ma tant'è....è scritta così, e, se applicata, impedisce a chi è su un altro lato del percorso non solo l'offensiva, ma anche la difesa

se questa comporti una deviazione al di fuori della giusta rotta.
Sbagliato ? Non sta a me giudicare.
Ciao