19-04-2009, 15:27
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da edramon
Ma senti! ma cosa intendi quando dici che 'il sistema di calcolo per il compenso e' piu' penalizzante con le ariette che con vento'?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non chiedermi il perche', vorrei tanto saperlo anch'io, in realta', nel calcolo del BSF, evidentemente non si tiene conto della media del vento, ma vengono tartassate le barche che si esprimono meglio con poca aria. Quindi, siccome il gen, in queste condizioni, rende di piu' dello spi, ecco che si trova handicappato.
ciao
Ma senti! ma cosa intendi quando dici che 'il sistema di calcolo per il compenso e' piu' penalizzante con le ariette che con vento'?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non chiedermi il perche', vorrei tanto saperlo anch'io, in realta', nel calcolo del BSF, evidentemente non si tiene conto della media del vento, ma vengono tartassate le barche che si esprimono meglio con poca aria. Quindi, siccome il gen, in queste condizioni, rende di piu' dello spi, ecco che si trova handicappato.

ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.