04-05-2009, 21:43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gimbo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Un acciao da 5 lo sostituirei con un dyneema da 8. Che barca è? un 34'?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si e' un 34 . . quarantina di metri quadrati. Confermi da 8? A me da l'impresisone di essere un po' tiratina...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Conta il diametro o il carico di rottura? se ci metti un 8 mm di marca e della qualità top, va benissimo. Se invece metti la prima cosa che ti vendono per dyneema, potrebbe essere tiratina.
Considera che se guardi i cataloghi di cime buone, i carichi di rottura per un dyneema da 8 mm vanno da 3600 kg a 2500, il 30% in meno.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Un acciao da 5 lo sostituirei con un dyneema da 8. Che barca è? un 34'?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si e' un 34 . . quarantina di metri quadrati. Confermi da 8? A me da l'impresisone di essere un po' tiratina...
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Conta il diametro o il carico di rottura? se ci metti un 8 mm di marca e della qualità top, va benissimo. Se invece metti la prima cosa che ti vendono per dyneema, potrebbe essere tiratina.
Considera che se guardi i cataloghi di cime buone, i carichi di rottura per un dyneema da 8 mm vanno da 3600 kg a 2500, il 30% in meno.
