05-05-2009, 00:44
La deriva l'ho fatta giusto quest'inverno. Avevo un problema simile al tuo. Io però ho la deriva in scatolato di acciaio e dentro piombo (in alcune zone). Ho usato la mola carta 36/40 (...molto aggressive 
). In alcuni punti avevo l'acciaio a vista dove si era scrostata, in altri avevo anche fino a 1 cm di stucco che serviva a dare la forma precisa alla deriva.. Quindi io non ho portato tutto a 'ferro', dove lo stucco era ben ancorato lo ho lasciato. Poi stuccato-primer-antivegetativa. Purtroppo non posso dirti se ok, l'ho appena fatto..
Sul sito della hempel trovi spiegato come fare a regola d'arte, ed in effetti c'è scritto primer-stucco-primer-AV ma su consiglio (solo dal punto di vista economico e di tempistica) di chi mi ha dato lo stucco ho saltato la mano di primer prima dello stucco. Buon lavoro.

). In alcuni punti avevo l'acciaio a vista dove si era scrostata, in altri avevo anche fino a 1 cm di stucco che serviva a dare la forma precisa alla deriva.. Quindi io non ho portato tutto a 'ferro', dove lo stucco era ben ancorato lo ho lasciato. Poi stuccato-primer-antivegetativa. Purtroppo non posso dirti se ok, l'ho appena fatto..Sul sito della hempel trovi spiegato come fare a regola d'arte, ed in effetti c'è scritto primer-stucco-primer-AV ma su consiglio (solo dal punto di vista economico e di tempistica) di chi mi ha dato lo stucco ho saltato la mano di primer prima dello stucco. Buon lavoro.
