Rispondi 
OCS e VHF
Autore Messaggio
bernardo Offline
Amico del forum

Messaggio: #24
OCS e VHF
Ecco il link per l'interpretazione cui accennavo:

http://www.sailing.org/tools/documents/QA2007004-[6785].pdf

Non ha trovato unanimità di consensi, ma devo dire che alcuni 'sommi sacerdoti' non hanno negato. al di là cmq del fatto che essendo postata sul sito dell'ISAF un certo peso lo assume.

--

mi permetto un commento su Gaeta - sarà la sfortuna ma nei gg dal 23 al 26 Apr il vento si è fatto molto desiderare.... (REGATA NAZIONALE OPTMIST).

++
Vince scrive:
Non mi risulta che qualcuno abbia detto che si può rientrare attraverso la linea, cosa che stravolge il concetto stesso della India.
Solo una considerazione: se con la India posso rientrare passando dalla linea, quale differenza c'e' tra Papa e India?
++
Caro Vincenzo
... è stato detto .. anzi scritto!!. La differenza sarebbe:con P entra ed esci dalla linea come ti pare basta che sei dentro allo start, con I sei cmq obbligato ad andare ad uno degli estremi passando sopravento ad essi o sottovendo (secondo l'interpretazione del Q&A).
Con I se esci e rientri pur partendo regolare sei OCS, ovvero il CdR ha l'obbligo di issare la X allo start.

saluti
05-05-2009 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)