19-11-2015, 11:51
(19-11-2015, 11:05)Franzdima Ha scritto:(19-11-2015, 10:55)Kingcarl Ha scritto:(19-11-2015, 10:44)Franzdima Ha scritto:(19-11-2015, 10:31)Kingcarl Ha scritto: Ma quale e' la differenza in termini di prezzo ?
Lo stesso filtro dell'olio che la Volvo vende a 30€ all'autoricambio costa 10€.
I motori sono sempre gli stessi, poi se sono montati su un'idrovora o su una barca non cambia nulla. Gli unici pezzi fatti ad hoc sono lo scambiatore e la pompa acqua salata.
Io chiedevo la differenza con Yanmar 1GM10
Più o meno è sempre quella, non è che per il 1GM10 realizzino dei pezzi su misura, filtri, iniettori e compagnia bella sono sempre forniti da terzi, così come l'olio.
Per quanto riguarda Yanmar trovare il polverizzatore non e' semplicissimo , anzi .... che comunque costa 65 euro non 1.5mio di euro
Senza contare poi tutte le varie guarnizioni
Il filtro olio costa 12.63
Il filtro gasolio costa 14.08
I ricambi pompa acqua mare (cuscinetti 9.51 cad e cortechi 9.03 e 7.39 prezzi Yanmar ) li trovi anche in giro
Diverso il discorso guarnizione che , o te la fai (non so se e' fornita nella scatola Jabsco) o costa una follia 7.4
La girante se non la vuoi originale prendi la Jabsco 1414-0001 o Ancor da Ceresoli.
Se tu avessi il JH/JH2 , anche se la girante Johnson 1027 funziona ugualmente , non e' uguale a quella Yanmar. Ai tempi Yanmar si faceva anche pompe acqua mare
