20-11-2015, 16:52
Buona sera a tutti,
Pur sapendo che la meccanica e io non siamo proprio amico quest'anno mi sono deciso a fare personalmente un po' di manutenzione al johnson 8 ho 2t del 96 partendo dalla sostituzione della girante .
Risultato nel rimontare il tutto ho l'impressione di averla fatta troppo facile ( tutorial you tube )
1. La prima cosa è che ho estratto l'albero di trasmissione dalla sua sede e ora girando con le mani l'elica l'albero non gira . Muovo l'albero l'elica si muove ma per poco.
2. Nella parte interna della girante ( sempre nei tutorial ) si vede un fermo ( a forma di cilindretto ) che evidentemente è necessario per bloccare la girante all'albero. Il punto è che o l'ho persa , o non è prevista, o è finita dentro il piede.
3 nel realizzare questo capolavoro di arte meccanica mi sono pure dimenticato da che lato si innesta l'albero sul piede. ( l'elica non gira anche se cambia il lato di innesto)
Grazie per un contributo
Pur sapendo che la meccanica e io non siamo proprio amico quest'anno mi sono deciso a fare personalmente un po' di manutenzione al johnson 8 ho 2t del 96 partendo dalla sostituzione della girante .
Risultato nel rimontare il tutto ho l'impressione di averla fatta troppo facile ( tutorial you tube )
1. La prima cosa è che ho estratto l'albero di trasmissione dalla sua sede e ora girando con le mani l'elica l'albero non gira . Muovo l'albero l'elica si muove ma per poco.
2. Nella parte interna della girante ( sempre nei tutorial ) si vede un fermo ( a forma di cilindretto ) che evidentemente è necessario per bloccare la girante all'albero. Il punto è che o l'ho persa , o non è prevista, o è finita dentro il piede.
3 nel realizzare questo capolavoro di arte meccanica mi sono pure dimenticato da che lato si innesta l'albero sul piede. ( l'elica non gira anche se cambia il lato di innesto)
Grazie per un contributo
