22-11-2015, 22:02
(12-11-2015, 20:16)IanSolo Ha scritto: Dalla descrizione del fenomeno sembra analogo al caso che ho avuto qualche anno fa su un tridata, si trattava di infiltrazione di umidita' che aveva alterato l'isolamento fra alcune piste del circuito producendo inizialmente anomalie di presentazione del display (pixels mancanti) e poi scorretta operativita' (valori alterati in quel caso), la cura fu la sostituzione dello strumento poiche' era in garanzia (e non fu necessario tentare un ripristino) per cui non so se la semplice aciugatura (ponendolo aperto in luogo secco) possa dare qualche miglioramento.grazie per la risposta.
Ho portato a riparare sembra l'hanno sistemato ma è abbastanza complicato da tarare e sistemare ,oltre tutto sembra che il "manovale " in italiano sia incompleto rispetto a quello in inglese che ho, proprio nella parte delle tarature.
Comunque la risposta cambia in funzione anche della velocità della barca (guadagno!) infatti a vela con una buona velocitá (oltre i 5 nodi) vira perfettamente !!