02-12-2015, 18:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2015, 19:19 da Arvidax.)
(02-12-2015, 17:40)France WLF Sailing Team Ha scritto: Ieri abbiamo analizzato il rispetto dell'avversario qualora si presenti con mure a sinistra, abbiamo convenuto che è bene rispettare le regole ISAF (safety first of course..), ma adesso si ha un caso diametralmente opposto!
Nicola diceva di stare fermo in rotta, per poi ritrattare versione e dire che alla fine innervosito dalle bestemmie del sopraggiungente ha orzato e l'ha costretto alla vira.
Arvidax ha fatto altrettanto nei confronti di una barca che non era nella sua categoria..
Qui siamo in una situazione a parer mio un po' border line.. Va bene tenere la propria rotta se si incrocia uno mure a sinistra ma andare a ledere uno sopravvento addirittura facendolo orzare per poi virare mi pare eccessivo, visto che si tratta di categorie diverse. Si è parlato di barche sopraggiungenti da sopravvento (barche quindi più veloci, magari era un doppiaggio..), insomma qua si esagera!
Poi dipende dalla situazione, se il sopraggiungente è un odioso urlatore bestemmiatore allora ben venga dargli una lezione, ma dubito che un Farr40 ingarellato si metta a litigare con tutti i barchini che sta sorpassando da sopravvento, non avrebbe vita.. qualcosa deve essere successo! Non voglio dire che non eravate in buona fede, in regata succede di sbagliare e di farsi prendere la mano, ma in questi casi è bene far passare senza mettere i bastoni fra le ruote, IMHO.
Cosa posso aver fatto di male ero davanti per i miei fatti il Farr stringe molto più della mia vecchia barca e va più veloce cosa posso aver fatto di male ???? lui mi ha picchiato sul mascone lui con la sua prua immagino perché fosse impiccato per passarmi sopravvento e mi ha detto che sono una testa di belin che devo dargli acqua perché loro sono professionisti . Questo è border line !!!! poi ognuno è libero di pensare altro senza problemi.
Le pecore temono i lupi ma alla fine sono sempre i pastori a portarle al macello