08-12-2015, 20:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2015, 20:43 da MaxLuna.)
Buonasera, perdonate la domanda da . mia barca è dotata di fiocco e genoa armati su strallo (senza avvolgifiocco) e di randa infierita direttamente sull'albero senza garrocci o . le vele nuove ma scomodissime da usare in solitario, mi ciedevo se fosse possibile aggiungere i garrocci alla randa in modo che sia issabile e soprattutto possibile da ammainare da solo anche con vento e idem dicasi se posso rendere avvolgibile il fiocco ed il genoa montando chiaramente un . di essere stato chiaro...
il problema è che la randa è difficile da issare solo dal pozzetto perchè si incastra continuamente e scorrendo male ha bisogno di una persona dedicata all'albero...
in sostanza non voglio rifare il corredo velico perchè di buona qualità (VELERIA MONTEFUSCO - LECCE) ed in buone condizioni.
Grazie per le risposte
il problema è che la randa è difficile da issare solo dal pozzetto perchè si incastra continuamente e scorrendo male ha bisogno di una persona dedicata all'albero...
in sostanza non voglio rifare il corredo velico perchè di buona qualità (VELERIA MONTEFUSCO - LECCE) ed in buone condizioni.
Grazie per le risposte