Io avrei voluto utilizzarlo su un winch che prendeva litri d'acqua, poi però una volta rimosse le viti ho scoperto che era stato incollato utilizzando anche del silicone (che puntualmente lasciava trafilare acqua a secchi). Non potendo più rimuovere il tutto, ho adottato un altro prodotto che trovo estremamente interessante: si tratta di una gomma liquida (qui spiega per bene di cosa stiamo parlando:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
della Bostik. Devo dire che fa il suo lavoro in maniera ottimale, riempiendo ogni fessurazione. Se lo si usa con un altro prodotto (consigliato in accoppiata), ovvero una specie di stoffa morbida che vi si imbeve con la gomma liquida, diventa il tutto estremamente elastico. Ho già impermeabilizzato con successo l'attacco tra i legni del tambuccio e la barca che, anche qui, prendevano parecchia acqua a causa delle crepe create dal tempo. Dopo oltre due mesi, ora non entra un goccio d'acqua e la gomma liquida si adatta alle variazioni tra i due materiali. Avrei voluto utilizzare il butile (ho letto questa discussione con attenzione), ma non potevo proprio non potendo scollare l'elemento ancorato in passato da altri con del silicone.