Il manuale di collaudo di quell'autopilota dice
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NO DATA: Non vengono ricevuti i dati.
L’allarme viene visualizzato nei seguenti casi:
• La bussola non è collegata.
• È inserito il modo Wind Vane e l’autopilota non riceve i dati del
vento da più di 30 secondi.
• L’autopilota è in modo Track e:
• L’autopilota non riceve dati di navigazione SeaTalk oppure
• Il sistema di navigazione (GPS, Loran, Decca) sta ricevendo un
segnale troppo debole; con l’aumento della qualità del segnale
l’allarme si cancellerà automaticamente.
Controllare i collegamenti della bussola e/o dello strumento Wind
e/o del sistema di navigazione.
Nota: L’autopilota sospende la correzione della rotta per tutto il
tempo in cui i dati non sono disponibili.
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Non si parla quindi di problemi sul lato del controllore di potenza, non penso quindi si possa trattare di un guasto dovuto a carico eccessivo.
Poiche' non e' collegato a GPS e Ondina non parla di collegamento al sensore del vento la piu' alta probabilita' e' che vi sia un problema nella bussola Fluxgate o nei suoi circuiti, seconda possibilita' e' un'interruzione nel collegamento SeaTalk (ma Ondina afferma di avere gia' eseguito controlli sui cablaggi).
Uno dei problemi piu' frequenti e' un danno alla piattina flessibile che collega gli avvolgimenti del sensore Fluxgate all'interno della bussola o lo sfilamento di una sua estremita' dal connettore (sempre interno).
La bussola puo' essere controllata con il metodo qui proposto da Raymarine:
http://www.raymarine.de/knowledgebase/in...?view=3798
Qui alle pag. 6 e 7 del documento (8 e 9 del PDF) ci sono l'esploso della bussola e varie note descrittive:
http://www.olajedatos.com/documentos/60trans.pdf