13-12-2015, 23:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2015, 23:33 da Giuly.)
(10-12-2015, 09:54)IanSolo Ha scritto:(02-12-2015, 01:14)Giuly Ha scritto: Scaricato il maison sul tablet samsung, ma non riesco a caricare le carte, ho seguito le istruzioni che qui sono apparse senza risultato sia con carte CM93 che con le bsb, rimane la carta generale non dettagliata, per il resto sembra funzionare. Appare solo la carta generale, il gps funziona
Ho scaricato dal sito di Lavergne le CM93 del 2015 (e montato sul computer) ma la parte del sud italia e Korfu rimane nera (il resto funziona) poi ho provato a scaricare quelle del 2012 stesso risultato. Ricaricato le mie vecchie e tutto funzionava perfettamente, avete provato?
Ho provato e tutto funziona correttamente, sei sicuro di essere riuscito ad espandere tutti i files contenuti negli "ZIP"?
Sei sicuro di avere posto tutti i files insieme in un unico direttorio (cartella)?
Se ne qualcuno manca o si e' alterato o non funziona puo' lasciare la sua zona a dettaglio grossolano o nera come ti e' capitato.
Un buon metodo per avere tutto come si deve e' espandere gli "ZIP" in un direttorio sul PC (l'UnZip del PC e' migliore) e poi trascriverne l'intero contenuto sul tablet nel direttorio (cartella) cui puntera' OpenCPN per leggere le carte.
Grazie IanSolo dei suggerimenti utilissimi, riscaricato le carte ed espanse con UnZip, messo in unica cartella e sono riuscito a caricarli, tutto funziona fatte rotte ecc. ............ma alcune osservazioni:
1) Lavorarci sopra sul tablet è pittosto macchinoso (mentre sul PC è molto semplice)
2) le carte CM93 scaricate dal sito francese nominate 2015 non sono aggiornate, ad esempio l'ingresso di Pesaro ha un lungo pennello rivolto verso nord da diversi anni che non è segnato,
Il porto di Sali non ha i moli foranei (ci sono da sempre)
3) trovo molto più semplice lavorare con Navionic e le carte mi sembrano più aggiornate.
Grazie
Nihil operis meminit
