(16-12-2015 16:33)TestaCuore Ha scritto: Parlando con una persona pratica di Riva mi è stato consigliato Nke come pilota se si vuole un altro mondo e non richiede particolari configurazioni), mentre per gli strumenti mi ha consigliato garmin, che in effetti ha fatto passi ed investimenti da gigante.
Come avete già detto, però, dipende tutto da cosa ci si deve fare. Quando sono stato sul neo, dove hanno un wtp2, dopo due anni ancora è tutto sci figurato ed abbiamo fatto la partenza è le layline senza alcun ausilio! Morale della favola: per avere il top servono un processore ad hoc potente e sensori/trasduttori di alto livello; con questi si starà solo all'inizio di un calvario che richiederà tempo e dedizione per raggiungere il massimo...massimo che per certi versi non te ne fai poi nulla se non sei un timoniere di coppa America.
però i salti di vento in poppa ad una coppa italia di un po' di anni fa, mi ricordo ancora come la mia strumentazione li beccava immediatamente ed ero l'unico a cambiare immediatamente rotta... e questo serve soprattutto se non sei un Vascotto che li sente con le orecchie