18-12-2015, 17:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2015, 17:23 da Klaus.)
(18-12-2015, 13:43)lupo planante Ha scritto:Diciamo che sono d'accordo che l'equipaggio sappia fare di tutto (meglio tanto che poco...).(18-12-2015, 12:06)Gundam Ha scritto:(18-12-2015, 11:06)kawua75 Ha scritto:(18-12-2015, 10:58)lupo planante Ha scritto:(18-12-2015, 09:55)oceano71 Ha scritto: bene ragazzi siete stati davvero d'aiuto, inizio a cercare l'equipaggio per allenamenti e mi iscrivo alla "Cetacei"
equipaggio....
Trovati un esperto del posto che conosce i venti della zona che conosca meteo e che si pigli la briga di dirti dove . di piu di un bravo prodiere che tanto nelle lunghe anche se ci metti 2 minuti ad issare uno spi al posto di 30 secondi non se ne accorge nessuno.
Trovati gente simpatica alla mano che ci sappia fare mediamente da tutte le parti, niente professoroni rompiscatole che san tutto loro.
Svuota tutta la barca partendo da . quando dico tutta è tutta, lenzuola di cambio, ometti negli armadietti, piatti, stoviglie, posate, pentole, tutto ciò che non è attaccato alla barca e che non userai in regata tiralo via (i piatti e posate quelli di plastica pesano meno),cuscini in piu, detersivi, detergenti, robe che usi in crociera... . i serbatoi dell'acqua, quello del gasolio calcola solo di poter tornare dal punto piu lontano sbandato e con mare, controlla albero (centratura), rig, scotte, drizze....
una tonnellata come minimo la tiri via....
a quel punto vai, ti diverti e poi decidi se fare le vele nuove
e dopo che avrai scoperto le dinamiche dell'equipaggio ti darai alle xdue!
E lascialo sognare suvvia
io ho già smesso da un pezzo di sognare.
L'Equipaggio incazzato serve solo ed esclusimante nelle regate a bastone e se in OD di piu ancora.... per le lunghe non servono professori ma solo gente che non fa minchiate e sappia fare poco e di tutto.
Aggiungo che, in considerazione del fatto che non tutti staranno fuori tutto il tempo, servirà organizzare dei turni da rispettare tassativamente.
Va bene l'elenco di cose da togliere o svuotare, però magari un serbatoio d'acqua a centro barca lo riempirei...
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford

