18-12-2015, 23:07
Ho installato sulla mia barca ACU200, il pilota lineare Raymarine. Sembrava tutto facile, anche predisposto perchè c'era già l'attacco del pilota precedente (idraulico), rimosso dal vecchio arnatore: 4 barre filettate resinate. Quando sono entrato nel gavone con il mostro ho avuto un mancamento: era almeno 20 cm di troppo. L'unica soluzione è stata di resinare una tavoletta con 4 barre filettate nel gavone.
Per trovare la posizione giusta al centimetro, trovare l'attacco sul lato timone e resinare, ho passato alcuni giorni nel gavone, imprecando e rimpiangendo il vecchio Simrad che era montato sulla ruota che non ha mai sbagliato di 1 grado, ormai venduto.
1 ora per la parte elettrica e poi via. Nessuna messa a punto, 3 mesi in tutte le condizioni (bussola, vento o plotter) e sempre efficace.
Valeva proprio la pena, ma, per un principiante non addetto ai lavori, è stato molto impegnativo.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e foto.
B.V.
Gianni
Per trovare la posizione giusta al centimetro, trovare l'attacco sul lato timone e resinare, ho passato alcuni giorni nel gavone, imprecando e rimpiangendo il vecchio Simrad che era montato sulla ruota che non ha mai sbagliato di 1 grado, ormai venduto.
1 ora per la parte elettrica e poi via. Nessuna messa a punto, 3 mesi in tutte le condizioni (bussola, vento o plotter) e sempre efficace.
Valeva proprio la pena, ma, per un principiante non addetto ai lavori, è stato molto impegnativo.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e foto.
B.V.
Gianni