20-12-2015, 14:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2015, 14:46 da falanghina.)
Hai ragione: la risposta te la do più compiuta anche io così da 3 diventano 4 in 20 minuti.
PREMESSA
Personalmente non ho mai dato credito assoluto ai manuali di macchine e motori.
Prendi ad esempio il cambio automatico BMW: viene dato come senza manutenzione.
Se ci credi, sbagli; il costruttore del cambio (che poi li fornisce a tutte la case automobilistiche) dice chiaro e netto che seguire un protocollo di manutenzione serio è l'unico modo per evirare avarie.
Immagina che fiducia mi vien voglia di dare ad un manuale che non usa nemmeno termini tecnici ma scrive a CDC.
COSA FACCIO
Non credo in "sgasate", "imballaggi" e pratiche similari.
Considerando il livello di carburante che viene propinato ai distributori, secondo me sarebbe sempre opportuno:
1) Comprare tutte le volte che si può, ad un normale distributore, gasolio di alta qualità, non venduto nei porti.
2) Aggiungere additivo per i batteri.
3) Aggiungere additivo per pulizia motore\pompa se sei costretto ad andare spesso al minimo.
Troverai parecchie indicazioni nel forum.
Un additivo universalmente lodato e valido contro morchie, pulizia iniettori, e dissoluzione acqua è il Boots-Diesel-Additiv Liqui Moly cod 1008.
PREMESSA
Personalmente non ho mai dato credito assoluto ai manuali di macchine e motori.
Prendi ad esempio il cambio automatico BMW: viene dato come senza manutenzione.
Se ci credi, sbagli; il costruttore del cambio (che poi li fornisce a tutte la case automobilistiche) dice chiaro e netto che seguire un protocollo di manutenzione serio è l'unico modo per evirare avarie.
Immagina che fiducia mi vien voglia di dare ad un manuale che non usa nemmeno termini tecnici ma scrive a CDC.
COSA FACCIO
Non credo in "sgasate", "imballaggi" e pratiche similari.
Considerando il livello di carburante che viene propinato ai distributori, secondo me sarebbe sempre opportuno:
1) Comprare tutte le volte che si può, ad un normale distributore, gasolio di alta qualità, non venduto nei porti.
2) Aggiungere additivo per i batteri.
3) Aggiungere additivo per pulizia motore\pompa se sei costretto ad andare spesso al minimo.
Troverai parecchie indicazioni nel forum.
Un additivo universalmente lodato e valido contro morchie, pulizia iniettori, e dissoluzione acqua è il Boots-Diesel-Additiv Liqui Moly cod 1008.