(26-12-2015 21:35)matiman Ha scritto: ciao, se è lo stesso albero che ho io,(sun odyssey 43) ha gia' un foro, predisposto, dove poter inserire un martelletto e relativo alloggiamento, ma non si trova all'altezza delle crocette ma a pochi centimetri dalla testa dell' albero, cosi' non c'è bisogno di contravventare con volanti. L'ho gia' fatto sul mio. Alfredo
Grazie per l'indicazione, devo salire per rimontare il sensore del vento e riguardo bene la zona ( cmq mi sembra di non averlo visto).
Montarlo li sarebbe più semplice, ma dare un vincolo ulteriore all'albero all'altezza della seconda crocetta con stralletto e volanti mi sembra una soluzione migliore particolarmente quando la barca batte sull'onda.