(29-12-2015 21:25)Poneumberto Ha scritto: (29-12-2015 21:16)lucianodb Ha scritto: esempio di rivestimento con listelli in legno (pareti cabina di prua):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Complimenti, un bel lavoro. Anche io ho fatto così per le parti in verticale. Mi è rimasto il problema dei "soffitti", con i quali vado in crisi, soprattutto dopo aver avuto preventivi da infarto da alcuni tappezzieri locali.
Mi interessa quindi la doluzione di dielle1, anche se non mi è chiarissima, confesso.
Dipende da come sono i tuoi cielini, pannelli di compensato rivestiti, o skai direttamente incollato alla vtr, nelle cabine, in salone.
I miei cielini sono in pannelli di compensato da 8mm che ho smontato,
ripuliti da skai con spugnetta oramai polverizzata rivestiti nuovamente
con skai senza spugna e prima del rimontaggio coibentato direttamente la vtr, rimontato.
PS. Sono di Bergamo, per fortuna ed e' risaputo che l'indotto della nautica in zona e' grande, molti cantieri, Riva, Piantoni, Cantieri di Sarnico, Rio, Sessa, Uniesse Marine (ho lavorato per Uniesse piu' di 10 anni) molti sono spariti, ma parte dell'indotto funziona quindi forse e' un po' piu' facile.
dario