01-01-2016, 10:59
Infatti Kitegorico, basta poco per fermare l'inserto. La Facnor mi ha sconsigliato il silicone perchè non tiene come la colla bicomponente e soprattutto perchè rende complicato un eventuale successivo intervento.
Vediamo che colla ha usato Sergiot. Purtroppo la Facnor non mi ha saputo dire che tipo di plastica sia. Se fosse polipropilene sarebbe una brutta bestia, Loctite Plastica è una delle poche colle che ho trovato per questo materiale.
Se qualche AdV avesse qualche idea sul materiale...
Un rigger mi ha dato una serie di consigli per tentare di evitare impuntamenti.
Avvicinare la testa del rollafiocco al disco, adesso è troppo distante, con uno stroppo fra testa e genoa (aumenta l'angolo drizza/strallo)
Cambiare la drizza, sostituisco la prestirata da 12 con dyneema da 10.
Ultima spiaggia, tagliare via il disco e mettere il guidadrizza.
Kitegorico, i nostri alberi dovrebbero essere uguali e sul mio ci starebbe, tolto naturalmente il famigerato disco. Sono salito a prendere le misure.
Vediamo che colla ha usato Sergiot. Purtroppo la Facnor non mi ha saputo dire che tipo di plastica sia. Se fosse polipropilene sarebbe una brutta bestia, Loctite Plastica è una delle poche colle che ho trovato per questo materiale.
Se qualche AdV avesse qualche idea sul materiale...
Un rigger mi ha dato una serie di consigli per tentare di evitare impuntamenti.
Avvicinare la testa del rollafiocco al disco, adesso è troppo distante, con uno stroppo fra testa e genoa (aumenta l'angolo drizza/strallo)
Cambiare la drizza, sostituisco la prestirata da 12 con dyneema da 10.
Ultima spiaggia, tagliare via il disco e mettere il guidadrizza.
Kitegorico, i nostri alberi dovrebbero essere uguali e sul mio ci starebbe, tolto naturalmente il famigerato disco. Sono salito a prendere le misure.