(31-12-2015 13:21)albert Ha scritto: (31-12-2015 12:51)irruenza Ha scritto: Bhe ma se regati in Italia con bandiera italiana oltre le 50 mg dalla costa non è comunque obbligatorio?
Non mi risulta.
Oltre 50 mn. non sei più in italia e in regata non hai la bandiera; le dotazioni in regata sono quelle richieste da bando e osr, che ovviamente tengono conto della distanza dalla costa e delle probabili condizioni del percorso, a meno che nel bando non sia scritto che sono obbligatorie "le dotazioni di legge per la navigazione effettivamente svolta", cosa che usualmente si trova scritta nelle "manifestazioni del diporto" che di solito sono costiere ben entro le 50 mn.
La "rogna" potrebbe forse sorgere se ti ritiri ufficialmente dopo essere finito oltre le 50 mn dalla costa e te ne vai per i cavoli tuoi.
My oppppinion ....
Ok, ma allora se oltre le 50 mg "non sei più in Italia" perchè la Guardia Costiera prevede questo:
http://www.guardiacostiera.gov.it/serviz...042010.pdf
????
In regata non avrai forse la bandiera esposta ma comunque sei una imbarcazione "italiana" e quindi credo proprio che oltre a quello che prevede il bando si debbe sempre avere a bordo le dotazioni previste per quella navigazione secondo la tua bandiera....