(01-01-2016 13:04)acquafredda Ha scritto: La mappa del 2012 é OK ...
Quella del 2015 in realtá é piú vecchia (2006).
Giusta osservazione, le ho esaminate un po' e ho constatato che in realta' ci sono parti più' aggiornate in una "compilation" e altre diverse piu' aggiornate nell'altra oltre ad alcuni pianetti di dettaglio presenti in una ma non nell'altra (non posso indicare quali zone perche' le ho solo analizzate come attributi di file).
Per ottenere quindi il "Mix" migliore possibile ho utilizzato un programma di "sincronizzazione" (in questo caso TotalCommander) impostato per trasferire tutti i files non presenti nella destinazione e sostituire tutti i files più' vecchi con quelli di data più' recente.
Il risultato mi pare buono e in alcune zone dell'alto Adriatico ho constatato che ora effettivamente usa diverse rappresentazioni che chiaramente provengono ora da una fonte ora dall'altra.
Mi pare un buon risultato di compromesso, vista la dimensione del tutto non posso inviarlo ma, per chi vuole fare lo stesso non e' difficile trovare gli strumenti necessari.
In navigazione, ovviamente, continuo ad usare carte ufficiali su plotter adatto all'ambiente marino, queste carte le uso solo per pianificare rotte o come comoda riserva in caso di guasti (le carte di carta sempre presenti!).