06-01-2016, 16:41
(05-01-2016, 03:43)Edolo Ha scritto: @Fede Non me ne avere, ma non capisco perchè quando uno chiede una cosa si risponda ad un'altra domanda che non è stata fatta. Per esempio, se uno chiede "Ho la barca che fa dei movimenti laterali esagerati in porto, come potrei risolvere?". Credo che la risposta giusta possa essere "Incrocia le cime a poppa", piuttosto che "Fissale più larghe in Imarroncinichegalleggiano....".In effetti... ma ho diritto ad un paio di spiegazioni!
"Cambia porto" non mi sembra la risposta più utile...
Con stima e affetto.
Ciao
Intanto i miei ricordi si sono confusi con i ripetitori per il segnale dei cellulari (indagini che avevo fatto quando in casa non riuscivo a telefonare...): mea culpa!
Poi il seguito è stata un'elucubrazione personale: un repeater di segnale serve per fruire, da uno smartphone al PC, di internet. A parte che (almeno qui a Trieste) il segnale wifi comunale è penoso, dalla forza del segnale alla modalità di collegamento che consente mezz'ora di traffico prima di scollegarsi, ma il repeater serve solo in presenza di un segnale wifi, e poi? Soldi spesi SOLO per quell'utilizzo specifico!
Allora ho pensato che in effetti, anche usare uno smartphone come router non è il massimo e quindi ho esposto la MIA, personalissima soluzione. In effetti, usando il paragone che hai fatto, son finito un po' a far cambiare porto... perchè ho pensato che, in un porto mal protetto, cambiar modo di ormeggiare non sia risolutivo!
IMHO, naturalmente, e con altrettanta stima ed affetto! Birretta?
Federico
