08-01-2016, 16:32
(08-01-2016, 14:08)irruenza Ha scritto: Evidentente non mi sono spiegato. Non metto in dubbio gli equipaggi che sono sicuramente fortissimi. Dal mio punto di vista è semplicemente un obrobrio dare un titolo di Campione Italiano per una serie di regate lunghe. Ritengo infatti, da sempre,
Che le lunghe non rappresentino un banco di prova sufficientemente tecnico per dare un titolo Italiano. Di conseguenza, credo che dire,
Semplificando:" l'equipaggio non è un problema, siamo fortissimi e non metto nulla in discussione, perchè è il Campione Italiano Offshore...." Sia per me concettualmente sbagliato. Diverso fosse l'equipaggio di una barca che ha vinto un Mondiale o Italiano ORC o una Copa del Rey o un'altra settimana di regate a bastone, dove tutte le barche e tutti gli equipaggi sono veramente al top. Il mio suggerimento, che non vale nulla, è di essere un pò più critici e forse umili. Tutto qui. Scusate per l' OT
Non condivido la tua opinione. Mi sembra davvero estremista. Per cui rispondo in modo altrettanto estremista:equipaggi specializzati in lunghe a mio avviso sono piu 'cazzuti' di equipaggi specializzati in bastoni.
Poi si puo discutere sul modo in cui si organizza il campionato italiano offshore.
Su questa mia convinzione mi sto preparando per fare solo lunghe. Faro forse qualche bastone ma solo per test.
Scusate ot.