13-01-2016, 11:30
Salve a tutti, ho un dubbio che spero mi aiutiate a risolvere: come da titolo sto rifacendo il quadro strumenti motore composto da indicatore temperatura acqua, pressione motore e livello carburante (ma da implementare in futuro). Tutti e tre gli strumenti sono VDO della serie Viewline da 52mm. Ora da foglio di istruzioni per il montaggio, la VDO consiglia di mettere sulla linea di alimentazione un fusibile da 5A. Questo valore a me sembra decisamente esagerato considerato che:
a) misurato l'assorbimento dello strumento compreso l'illuminazione e la lucina di warning che è non superiore a 50mA (ago fondo scala);
b)il cablaggio fornito da VDO ha i conduttori di sezione di circa 44 mmq (diametro 0,75mm più o meno misurato col calibro).
Ho il sospetto che il valore del fusibile indicato sia un refuso e forse volevano indicare 50mA. Voi che ne dite?
Grazie
a) misurato l'assorbimento dello strumento compreso l'illuminazione e la lucina di warning che è non superiore a 50mA (ago fondo scala);
b)il cablaggio fornito da VDO ha i conduttori di sezione di circa 44 mmq (diametro 0,75mm più o meno misurato col calibro).
Ho il sospetto che il valore del fusibile indicato sia un refuso e forse volevano indicare 50mA. Voi che ne dite?
Grazie