13-01-2016, 23:19
Buonasera a tutti sono nuovo di questo gruppo ed anche in quanto ad esperienza con la vela ma in compenso ho tanta forza di volontà, talmente tanta che ho deciso di ristrutturare un Halfton del 1972 abbandonata da diversi anni in un deposito. Ho diversi lavoretti da fare per dargli una nuova vita e per questo avrei bisogno di alcuni consigli, riguardo la ristrutturazione della pala del timone, quella originale era talmente danneggiata che ho preferito ricostruirla uguale in legno utilizzando il precedente telaio, adesso prima di incollarlo volevo chiedervi se gentilmente potete elencarmi le operazioni da fare per renderlo utilizzabile, come legno ho utilizzato un pannello di compensato marino di okume da 3cm. allego la foto.
Inoltre ho sostituito anche i paioli che prima avevano uno spessore di 0,8 mentre ora di 1,2 cosi facendo rischio di appesantire troppo l'imbarcazione?
Inoltre ho sostituito anche i paioli che prima avevano uno spessore di 0,8 mentre ora di 1,2 cosi facendo rischio di appesantire troppo l'imbarcazione?