15-01-2016, 00:56
(15-01-2016, 00:12)kermit Ha scritto:(14-01-2016, 21:35)Gundam Ha scritto:Sulla scotta randa non vedo alcun problema, praticamente gli stopper non vengono mai usati, per come è armata la barca i winch della scotta randa si usano solo per la randa, in pratica gli stopper xts che stanno lì sono sempre aperti(14-01-2016, 15:40)pepe1395 Ha scritto: Ho usato i constrictor su Low Noise II durante le prime uscite di messa a punto a Fiumicino.
Francamente non mi hanno fatto una gran impressione. Anzi. Il risparmio di peso non bilancia la rottura di maroni rispetto ad un normale stopper (buono). Se ci sono problemi con con gli XTS (1000 Kg. SWL) ci sono gli XCS (1200 Kg. SWL) sempre con camme 08/14 mm. di diametro.
Per le drizze di barche sopra i 35 piedi e fino a 50, spinlock consiglia XXA & XXB Powerclutch con 1800 Kg. SWL.
BV!
Ho gli xx per gli alti carichi (standard sugli xp) e non mi lamento. Sulla scotta randa ho messo i karver e se dovessi cambiare gli xx userei questi ultimi.
Hai ragione, li ho comprati come inutile accessorio... Mi piacevano per lo stile moderno che danno alla barca...
