15-01-2016, 10:10
Esistono cime Gottifredi e Maffioli con anima in Dyneema DSK78 o 99 e calza in cordura , materiale notoriamente resistente all'abrasione. Sulla mia barchetta la mura dell'A0 è un diametro 10 DSK78 con calza in cordura e stopper XCS. Per un A0 è (molto) sovradimensionata ma per il futuro Code 0 con drizza parancata è quella giusta
.
Il tecnico di G&M, che mi consigliato questa soluzione, mi ha suggerito di far cucire dal velaio con un filo in Dyneema calza ed anima in senso longitudinale tutta la parte interessata dal bloccaggio dello stopper, circa un metro. In questo modo si evita lo sfregamento tra calza ed anima quando sono strozzate dallo Spinlock, la durata della cima aumenta notevolmente almeno a suo dire.
.Il tecnico di G&M, che mi consigliato questa soluzione, mi ha suggerito di far cucire dal velaio con un filo in Dyneema calza ed anima in senso longitudinale tutta la parte interessata dal bloccaggio dello stopper, circa un metro. In questo modo si evita lo sfregamento tra calza ed anima quando sono strozzate dallo Spinlock, la durata della cima aumenta notevolmente almeno a suo dire.