Vorrei costruire anche io un gennaker.
#67
Cercherò di risolvere il poco grasso in ghinda ed il troppo in balumina. Mi premeva capire se era corretta la profondità in alto ed in basso così come indicata da progetto, ovvero 26% e 16%. Se non erro è il rapporto tra corda e relativa freccia. Ho misurato il modellino in volo ed ho ottenuto nei punti di maggiore profondità:
in alto 60 cm di corda e 15 cm di freccia che dovrebbe fare 25% ed in basso 68 di corda e 11 di freccia, quindi 16,7%.
O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Vorrei costruire anche io un gennaker. - da Mario Falci - 18-01-2016, 00:50

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bimini macchiato, anche muffa Little Sail 5 1.387 02-02-2025, 19:21
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Costruire uno spinnaker. mmx 20 6.166 06-09-2023, 15:55
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Vorrei rifare lo spi al Fun ismael 7 3.074 19-02-2019, 17:10
Ultimo messaggio: Temasek
  Vorrei costruire un fiocco bomato Mario Falci 49 17.299 27-03-2016, 00:21
Ultimo messaggio: Mario Falci
  Vorrei cimentarmi nella costruzione di un asimmetrico rboom 33 15.304 28-01-2016, 20:15
Ultimo messaggio: pepilene
  vele: scienza esatta ? - anche VIDEO sonmì 42 17.062 17-04-2015, 21:42
Ultimo messaggio: ZK
  Provato il . anche un J80 kermit 15 5.857 11-08-2013, 16:57
Ultimo messaggio: Michele1479
  lo strallo volante ... anche in tessile ? francidoro 22 9.471 15-12-2012, 21:04
Ultimo messaggio: Madinina II
  L'attrezzo di sensi.piero ora anche in video... Trixarc 14 4.816 07-08-2012, 15:24
Ultimo messaggio: Trixarc
  Vorrei parlare di velai e velerie ....... andante 11 5.505 07-05-2010, 20:55
Ultimo messaggio: dapnia
  Costruire un tensiometro Jibe In 20 11.474 22-04-2010, 00:59
Ultimo messaggio: lucagtr
Question Vorrei sentire i vostri pareri. palpao 15 5.414 15-03-2009, 00:30
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: