19-01-2016, 12:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2016, 13:20 da Franzdima.)
Ciao a tutti,
vorrei cambiare l'autopilota della mia barca, Bavaria 32 del 2004, quello attuale è il Raymarine autohelm S2000 (rectius ST4000+) per la ruota, con aggancio esterno.
Il problema è che riesce a condurre la barca solo a motore mentre a vela è pressoché inutile.
Visto che navigo molto da solo, portando a spasso la zavorra, per me sarebbe essenziale avere un aggeggio che mi consenta di lasciare il timone per regolare le vele o riposarmi un attimo.
Da qui due domande: c'è un modo per rendere più efficiente il mio? L'ideale sarebbe con motore interno, in modo da levare la bruttura esterna.
In subordine, quanto costa un autopilota nuovo con giroscopio?
Tenete presente che faccio solo crociera, nessuna regata.
Le batterie sono belle grosse, quindi non ho problemi di corrente.
vorrei cambiare l'autopilota della mia barca, Bavaria 32 del 2004, quello attuale è il Raymarine autohelm S2000 (rectius ST4000+) per la ruota, con aggancio esterno.
Il problema è che riesce a condurre la barca solo a motore mentre a vela è pressoché inutile.
Visto che navigo molto da solo, portando a spasso la zavorra, per me sarebbe essenziale avere un aggeggio che mi consenta di lasciare il timone per regolare le vele o riposarmi un attimo.
Da qui due domande: c'è un modo per rendere più efficiente il mio? L'ideale sarebbe con motore interno, in modo da levare la bruttura esterna.
In subordine, quanto costa un autopilota nuovo con giroscopio?
Tenete presente che faccio solo crociera, nessuna regata.
Le batterie sono belle grosse, quindi non ho problemi di corrente.
