21-01-2016, 11:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2016, 11:58 da FRA 21987.)
non credere che comunque il peso sia enormemente diverso. per quanto riguarda le stecche della randa fra quelle vecchie (carbonio tonde cave) e quelle nuove (vinilestere pultruse piene, rettangolari) non credo passi mezzo chilo di differenza. e saranno circa 25 metri di stecche... chiaramente la rigidezza è diversa ma comunque paragonabile
non le ho mai fatte ma comunque non le farei puramente in unidirezionale (credo si romperebbe "per lungo" fra le fibre) e non userei neanche il roving ma lavorerei con dei nastri di uni e biax della larghezza più simile alla larghezza della stecca. come core (ti tocca farle in sandwich se gli spessori sono quelli che hai indicato) forse proverei ad usare quelle schiume epossidiche che usano come riempitivi nei timoni.
quindi: 2 stampi femmina, laminazione delle 2 facce, unione degli stampi, colatura schiuma, sformatura e rifinitura
boh, non l'ho mai fatto...
non le ho mai fatte ma comunque non le farei puramente in unidirezionale (credo si romperebbe "per lungo" fra le fibre) e non userei neanche il roving ma lavorerei con dei nastri di uni e biax della larghezza più simile alla larghezza della stecca. come core (ti tocca farle in sandwich se gli spessori sono quelli che hai indicato) forse proverei ad usare quelle schiume epossidiche che usano come riempitivi nei timoni.
quindi: 2 stampi femmina, laminazione delle 2 facce, unione degli stampi, colatura schiuma, sformatura e rifinitura
boh, non l'ho mai fatto...
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM - https://www.youtube.com/channel/UCsfJiueMjERgCFnc6lSlZpA