Rispondi 
scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
Autore Messaggio
scud Online
Senior utente

Messaggi: 5.007
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #16
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
(26-01-2016 17:09)bludiprua Ha scritto:  
(26-01-2016 16:40)scud Ha scritto:  In mattinata sono tornato, ho fatto un collegamento volante con la presa a mare del lavello e lemme lemme ho portato il tutto in cantiere ove mi hanno alato.

Beh, non voglio sembrare troppo ottimista, ma ti è andata davvero bene che ti è successo in gennaio in darsena e avevi pure tua moglie a fianco!

Beh sai in estate la situazione é decisamente più gestibile. In passato ho pure sostituito la vecchia presa a mare del piede facendo un tuffo e sigillando l'aspirazione del saildrive da sotto con tappi e un domopak avvolto stretto + un sacchetto della monnezza a sicurezza. Risalito sopra e smontata la valvola sono entrate poche bicchierate di acqua ed ho fatto il lavoro in tutta calma.

Storia diversa in inverno, di sera, muta stagna in riparazione e comunque appena rientrato da un viaggio di oltre 36 ore insonni di rientro dal Bangladesh.

La vera fortuna é stata che sia accaduto con qualcuno a bordo. Come ho detto la leva l'ho appena sfiorata e quindi era lì trattenuta da qualche forza divina. Poteva saltar via da sola (visto che l'acqua preme sull'O-ring) ed allora si che erano azzi amari.

PS: qualcuno sa se c'é un qulcosa che rammollisce nuovamente lo stay afloat? Se non c'é lo lascio così e lo tiro contro la vetrina di quello che me l'ha venduto.88
26-01-2016 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR - scud - 26-01-2016 17:41

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Catastrofe all'ormeggio evitata per un pelo marco s 72 15.959 03-10-2014 00:40
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)