Libra
Amico del forum
Messaggi: 55
Registrato: Jun 2014
|
RE: Alimentazione strumenti raymarine
Buongiorno a tutti gli AdV e a quanti hanno partecipato a questa discussione che non è stata interrotta se non per il fatto che dall'ultimo messaggio sono intercorsi solo numerosissimi solleciti da parte del sottoscritto alla Raymarine.
Dopo tante insistenze qualche giorno fa si presenta il tecnico installatore non con una soluzione di alto profilo tecnologico ed informatico ma pensate un po' con le parti di un sistema completo pari pari al mio per effettuare prove di sostituzione delle singole parti per scoprire dove sia il problema.
E con grande sorpresa di tutti dopo un bel po' di lavoro si scopre che il problema è nei trasduttori!!! Non un conflitto né una incompatibilità semplicemente non funzionano!!!
Dopo circa un anno una scoperta banale ma con alcuni risvolti emblematici: come si sostituiscono i trasduttori?! Pare che il DST800 non dia grossi problemi: è fatto in modo che possa essere estratto dall'interno della barca con qualche litro di acqua di mare imbarcata nel corso dell'operazione.
Ma il trasduttore dell'ecoscandaglio CP100? Quello è passante!!!
E qui nasce il problema: alare l'imbarcazione tenerla in secco per qualche giorno quindi intervenire per la sostituzione del trasduttore. Poi varare la barca.
Chi paga l'alaggio? il sottoscritto? Raymarine?! e se varando la barca il sistema continuasse a non funzionare?
Si accettano consigli sul da fare augurandomi buona fortuna!
|
|
30-01-2016 13:23 |
|