06-02-2016, 09:32
aspetta, spieghiamola . io che sto leggendo questo libro forse riesco a capire qualcosa, anche se non mi trovo su . dubito che alcuni possano capirci di più.
innanzitutto credo che sia opportuno parlare solo di vento che viene da una direzione in prossimità di una costa, che sia da terra o da mare.
partiamo dal vento di mare, potremmo definire i vari scenari:
1. vento perpendicolare alla costa
2. vento obliquo
3. vento parallelo
ovviamente, per ciascuno di essi ci saranno effetti diversi a seconda che la costa sia omogenea o meno, bassa, media o alta. dal mix di questi componenti possono verificarsi diverse combinazioni che alterano le zone di pressione del vento.
chi li spiega questi effetti? a me alcuni concetti non sono chiari.
poi dopo analizzeremo il vento da mare e cosa succede nelle punte, nelle isole/ostacoli, ecc e come capire gli effetti ottenuti dalla mescolanza tra il vento geotermico e le brezze.
se non andiamo per gradi non ci capiremo nulla e faremo confusione.
innanzitutto credo che sia opportuno parlare solo di vento che viene da una direzione in prossimità di una costa, che sia da terra o da mare.
partiamo dal vento di mare, potremmo definire i vari scenari:
1. vento perpendicolare alla costa
2. vento obliquo
3. vento parallelo
ovviamente, per ciascuno di essi ci saranno effetti diversi a seconda che la costa sia omogenea o meno, bassa, media o alta. dal mix di questi componenti possono verificarsi diverse combinazioni che alterano le zone di pressione del vento.
chi li spiega questi effetti? a me alcuni concetti non sono chiari.
poi dopo analizzeremo il vento da mare e cosa succede nelle punte, nelle isole/ostacoli, ecc e come capire gli effetti ottenuti dalla mescolanza tra il vento geotermico e le brezze.
se non andiamo per gradi non ci capiremo nulla e faremo confusione.