06-02-2016, 21:20
Quoto Andros, e ti racconto
Era una notte buia e .:
Per approfittare di un bel maestrale eravamo partiti a sera da Capri per Stromboli, una bella onda ci faceva ogni tanto surfare, ma anche rollare.
Verso mezzanotte salta fuori mia figlia "papà, stanno galleggiando i paglioli!".
Tre secondi di gelo, rapido esame delle strategie di salvezza, scarsine:
siamo almeno trenta miglia al largo di Palinuro!
Poi subentra la ragione e l'esperienza: assaggio col dito e per fortuna l'acqua sa di tutto, ma non di sale.
Tutti a sgottare, 100 litri in uno ior dal fondo piatto sembrano una alluvione, ma per affondare ci vuol altro.
Qui c'entra il serbatoio flessibile, che un furbone (prima di me!) aveva aggiunto ma collegato al bocchettone con un tubo rigido. Nello sbatacchiare si era sfilato e vai.
Solo al ritorno ho potuto correggere la cosa, intanto poche docce!

Era una notte buia e .:
Per approfittare di un bel maestrale eravamo partiti a sera da Capri per Stromboli, una bella onda ci faceva ogni tanto surfare, ma anche rollare.

Verso mezzanotte salta fuori mia figlia "papà, stanno galleggiando i paglioli!".

Tre secondi di gelo, rapido esame delle strategie di salvezza, scarsine:
siamo almeno trenta miglia al largo di Palinuro! Poi subentra la ragione e l'esperienza: assaggio col dito e per fortuna l'acqua sa di tutto, ma non di sale.

Tutti a sgottare, 100 litri in uno ior dal fondo piatto sembrano una alluvione, ma per affondare ci vuol altro.

Qui c'entra il serbatoio flessibile, che un furbone (prima di me!) aveva aggiunto ma collegato al bocchettone con un tubo rigido. Nello sbatacchiare si era sfilato e vai.

Solo al ritorno ho potuto correggere la cosa, intanto poche docce!
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)