(07-02-2016 19:33)Gaspare51 Ha scritto: Vediamo se ho capito:
-Il comando del gas funziona, nel senso che spostando la leva dell'acceleratore al massimo la levetta sulla pompa degli iniettori va a fondo corsa, sia in folle che con la marcia innestata.
-In folle raggiunge il massimo dei giri
-In navigazione no.
-Prima raggiungeva il massimo dei giri sia in navigazione che in folle
-Tra il prima ed il dopo hai smontato il volano e cambiato un paraolio.
Prima Ipotesi: montando il paraolio questo si è pizzicato da qualche parte ed è aumentato l'attrito tanto da produrre un calo di potenza.
Seconda ipotesi: O hai l'elica sporca oppure quando sei uscito a provare la barca hai preso una lenza nell'elica che si è arrotolata dove non doveva...
Prova a togliere la cinghia dell'alternatore e far girare a mano il volano, l'alternatore e la pompa dell'acqua. se qualcosa fa molta resistenza hai trovato il colpevole. Poi (anzi prima) prova a far girare a mano l'asse dell'elica con il motore spento ed in folle se oppone molta resistenza hai preso la sagoletta.
Altrimenti aspetta il bel tempo e fai un tuffo a vedere l'elica...
Esatto il tuo resoconto della mia vicenda.
spero non sia la tua prima ipotesi...

Comunque grazie....inizio a prendere appunti da girare al meccanico.