11-02-2016, 23:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2016, 23:03 da Andrea Bucchini.)
ciao Raga!
finalmente il Comet 700 è mio!
sto iniziando i lavoretti di restauro (pochi per la verità) ma necessari.
uno di questi è: la questione della landa dello strallo di prua.
Ho scoperto (in tutti i sensi e con orrore
) dopo aver eliminato la vecchia protezione fatta con nastro isolante e imbottitura che l’arridatoio è completamente allungato e collegato a due piastrine forate da 10 cm che fungono da prolunga per arrivare alla piastra di prua sulla coperta (allego foto).
[hide]
06022016221 comp.jpg (Dimensione: 88,38 KB / Download: 245)
[/hide]
[hide]
06022016220 comp.jpg (Dimensione: 85,04 KB / Download: 175)
[/hide]
I perni sono da 5 mm e mi sembrano un po’ sottodimensionati, (lo stralle è da 4 mm credo), inoltre da come è montato mi sembra che la prolunghina lavori male, non in asse e un po’ di sbieco…
mi è stato suggerito di rifare lo strallo che evidentemente è risultato corto dato che i precedenti proprietari hanno sostituito l'albero con uno leggerente più alto.
A parte il costo, che magari non è folle (ma volevo evitare), è possibile vedere se si può migliorare la situazione con una landa migliore e ben dimensionata tipo questa?
[hide]
WVD3707.jpg (Dimensione: 15,79 KB / Download: 37)
[/hide]
ha perni da 6 mm spessore lamiera 2mm e lunghezza 12 (ora la distanza tra l'arridatoio e la piastra è di 7 cm...)
che mi dite?
Grazie e a presto
finalmente il Comet 700 è mio!
sto iniziando i lavoretti di restauro (pochi per la verità) ma necessari.
uno di questi è: la questione della landa dello strallo di prua.
Ho scoperto (in tutti i sensi e con orrore
) dopo aver eliminato la vecchia protezione fatta con nastro isolante e imbottitura che l’arridatoio è completamente allungato e collegato a due piastrine forate da 10 cm che fungono da prolunga per arrivare alla piastra di prua sulla coperta (allego foto).[hide]
06022016221 comp.jpg (Dimensione: 88,38 KB / Download: 245)
[/hide][hide]
06022016220 comp.jpg (Dimensione: 85,04 KB / Download: 175)
[/hide]I perni sono da 5 mm e mi sembrano un po’ sottodimensionati, (lo stralle è da 4 mm credo), inoltre da come è montato mi sembra che la prolunghina lavori male, non in asse e un po’ di sbieco…
mi è stato suggerito di rifare lo strallo che evidentemente è risultato corto dato che i precedenti proprietari hanno sostituito l'albero con uno leggerente più alto.
A parte il costo, che magari non è folle (ma volevo evitare), è possibile vedere se si può migliorare la situazione con una landa migliore e ben dimensionata tipo questa?
[hide]
WVD3707.jpg (Dimensione: 15,79 KB / Download: 37)
[/hide]ha perni da 6 mm spessore lamiera 2mm e lunghezza 12 (ora la distanza tra l'arridatoio e la piastra è di 7 cm...)
che mi dite?
Grazie e a presto