15-02-2016, 11:35
(15-02-2016, 11:00)albert Ha scritto:Grazie Albert per la tua cortese risposta.(15-02-2016, 10:29)Roberto Adrianopoli Ha scritto: Sul mio Arpege ho trovato un genoa avvolgibile che ha ( credo la possibilità di dare una mano di terzaroli.
Poiché non ne so nulla gradirei consigli su come prendere la mano e quando usarla invece di rollarlo.
Grazie anticipatamente.[hide][/hide]
Complimenti per il "ripescaggio" del 3ad.........
Non vorrei disilluderti, ma la mano di terzi sul tuo fiocco c'era quando aveva i garrocci ......... successivamente è stato trasformato per l'uso con l'avvolgifiocco e la mano di terzi è ovviamente rimasta là.
Immagino che nel corso della trasformazione se ne sia andato anche l'occhiello di mura del terzaruolo ....... (perciò) ....... ma anche ci fosse, ovviamente una volta data la mano non potresti più usare l'avvolgifiocco nemmeno per immagazzinare (la drizza si avvolgerebbe sui profili e faresti un danno).
Tra le varie vele trovate in barca c'è una tormentina con garrocci ma non saprei come usarla. Immagino che trasformarla per usarla con l'avvolgifiocco costi quasi come farla nuova. Cercherò qualcosa di usato.
Grazie e BV

) ....... ma anche ci fosse, ovviamente una volta data la mano non potresti più usare l'avvolgifiocco nemmeno per immagazzinare (la drizza si avvolgerebbe sui profili e faresti un danno).