Ciao
Vi segnale che il manuale d'officina del "nostro" 2020 riporta quantità diverse di olio per le versioni A e B rispetto alle piu' recenti versioni C e D
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quindi leggete bene la targhetta riportata sul motore.
BornFree
(16-02-2016 16:13)Tonyst Ha scritto: (16-02-2016 13:01)JARIFE Ha scritto: (13-02-2016 08:15)Tonyst Ha scritto: (12-02-2016 21:24)JARIFE Ha scritto: (12-02-2016 19:44)Tonyst Ha scritto: due orette in barca con il meccanico per controllare prefiltro gasolio, che era pulito, sostituito filtro gasolio montando l'originale volvo controllata linea alimentazione, ha smontato e controllato un dado che stava sulla pompa ac.
Per riempire il circuitoe spurgare aria 45 minuti di prove.
In folle sale fino ad oltre i 3600 giri .
ormeggiati in banchina non supera i 2100 contro i 2000 della volta precedente.
Sembrerebbe avere una maggiore mandata di gasolio con il filtro appena montato.
Una domanda: ma quanto olio motore contiene md2020 ?
sul libretto uso e manutenzione riporta 3,4 lt, ne avevamo imbarcato 2.9 lt ed oggi al controllo a freddo il livello era un paio di cm sopra il max. ne abbiamo levato un 1/2 lt.
Non mi resta che attendere la prova in mare.
Sul libretto uso e manutenzione...è scritto giusto..2,8kg
BV
Sul libretto uso e manutenzione che ho io riporta 3,4 LT!!
Tu hai letto 2.8 ?
Appena in barca faccio foto e la posto.
Pagina 53.
http://www.marinesurveyorontario.com/volvopenta.pdf
BV
Grazie Jarife,
ho il libretto uso e manutenzione in italiano e segna 3,4 lt che è sicuramente molto.... fine settimana faccio foto e la posto.
Sicuramente c'è un errore nel mio libretto perchè, come dicevo prima, già 2,9 lt erano tanti infatti ho scaricato circa 1/2 lt. ma il livello resta sopra il max forse perchè la barca pende leggermente a dritta (e di conseguenza anche l'inclinazione del motore ha una lieve pendenza).
è comunque mia intenzione mettere almeno altri 200 grammi di olio.
BV anche a te