(27-02-2016 00:21)Tatone Ha scritto: Secondo me ti vendi l'E80 e ci recuperi almeno un trecentino o giù di lì.
Quindi ti compri un display per l'esterno tipo un E7 oppure un A75/77/78 con wifi. Sotto al posto dell'E80 ci metti un iPad collegato wifi al display esterno con l'app Raycontrol (funziona semplicemente da Dio, io uso addirittura un vecchio iPad prima serie su cui ho anche tutti i portolani 777). L'iPad visualizza carte e radar e tutto ciò che gira sul display esterno, comandi autopilota inclusi, è come avere 2 strumenti identici.
Come Radar ti accatti il nuovo Quantum di Raymarine, che oltre a essere leggerissimo ha anche bassissimi consumi e prestazioni molto migliori della serie vecchia. Inoltre, si collega in wifi con l'E7 / A75 ed è semplicissimo da installare.
Con questa figurazione risparmierai sicuramente (se non altro cablaggi e interfacce costosissime e inutili) e guadagnerai pure in prestazioni e versatilità!
Come display avrei addocchiato l'A95, mentre per il radar, avrei preferito anch'io la QUANTUM, ma quello con cui ho parlato mi ha detto che non risultano disponibili a magazzino e non saprebbe dirmi se e quando arrivano.
Inoltre non ne ha ancora installata nessuna, per cui non sa darmi consigli in merito.
Da qui il "ripiego" verso una più classica digitale.
Per l'altro discorso, sicuramente hai ragione ... però facendo un po' di "conti della serva", con quello che potrei risparmiare in interfacce e quello che ricaverei dalla vendita dell'E80, non ci compro di certo un iPad.
Certo, se la cosa funzionasse anche con dispositivi Android (voglio dire ... se funzionasse ugualmente bene come con iPad), allora potrei farci veramente un serio pensiero sopra.
Sai se la cosa può funzionare a dovere?