bistratto
Amico del forum
|
RE: raymarine st70 non legge più vento e log velocità/profondimetro
Sono stato in barca, ho verificato a occhio i vari connettori, sembrano tutti ok. Il windpod lampeggia ogni tanto con 2 flash rapidi seguiti poi da singoli flash ogni secondo. Dal pod esce un cavo bianco e nero che va su un connettore a T, dal quale escono 2 cavi entrambi nero/blu e che scendono poi verso il fondo della barca. E sempre al pod entra un cavo nero che dovrebbe essere il cavo della stazione vento proveniente dall'albero.
Agli strumenti fuori arriva un cavo blu/nero su un connettore a 5 vie con altro connettore/terminale blu chiuso. Sul connettore a 5 vie arriva inoltre un cavo bianco nero, credo il log/profondimetro, e ne esce un secondo sempre bianco/nero che va sullo strumento ST70 che non rileva appunto né il vento né la profondità/velocità. Dallo strumento ST70 esce un secondo cavo che va all'altro strumento bussola, che funziona perfettamente. Il cartografico non so invece come riceve i dati del vento, credo che uno di quei 2 cavi blu/nero della T vada al Gps, che comunque non riceve i dati del venti ora.
Dove sarà il problema? Connettore a 5 vie? Ho provato a spostare le connessioni su questo connettore, ma niente da fare. Potrebbe essere saltata all'interno comunque qualche ponte?
O il problema è nella T, visto che non arriva segnale nemmeno sul cartografico?
E se volessi avere la possibilità di controllare il.pilota impostando la rotta direttamente dal cartografico, basta far arrivare il cavo dal cartografico sul connettore a 5 vie?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2016 15:34 da bistratto.)
|
|
05-03-2016 14:46 |
|