08-03-2016, 15:49
è la classica ammainata "sopravvento" che si fa abitualmente in boa in modo da conservare il circuito dal lato di sinistra pronto per l'issata successiva.
in equipaggio ridotto e su una lunga il fiocco si puo' anche bloccare sul self un po' lasco cosi' quando strambi lui passa di bordo da solo senza preoccupartene e rimane leggermente a collo ma sempre oltre la mezzeria della barca da lasciarti il giusto spazio per far si che ti faccia da "imbuto" in modo da ammainare velocemente nell'osterigio di prua.
ovviamente una volta ammainato nella cabina di prua ripristini la giusta regolazione del fiocco con la sua scotta sottovento.
in equipaggio ridotto e su una lunga il fiocco si puo' anche bloccare sul self un po' lasco cosi' quando strambi lui passa di bordo da solo senza preoccupartene e rimane leggermente a collo ma sempre oltre la mezzeria della barca da lasciarti il giusto spazio per far si che ti faccia da "imbuto" in modo da ammainare velocemente nell'osterigio di prua.
ovviamente una volta ammainato nella cabina di prua ripristini la giusta regolazione del fiocco con la sua scotta sottovento.
