13-03-2016, 18:03
Salve a tutti
Dopo 54 giorni di invaso, in teoria per far asciugare la barca,
la scorsa settimana ho fatto rifare l'antivegetativa al mio 22" un altura edel 6 del 1977.
Purtroppo non avendo tempo, ho dovuto commissionare a terzi l'incarico.
Sono capitato mentre stava materiamente stendendo l' antivegetativa, e ho chiesto di misurare l' umidita dello scafo.
Nell'opera morta i dati erano nella norma.
Nell 'opera viva i dati sono schizzati al massimo.
Lo scafo non presenta bolle di osmosi, c'è da dire che quando l acquistai 4 anni fa persentava alcuni punti, una decina, di piccole bolle, che sono state trattate dal cantiere de Grosseto dove la berca era ormeggiata.
Chiedendo in giro, ho avuto risposte vaghe...
Alcuni consigliano di vendere, perche per riparare si andrebbe a una spesa enorme, di molto superiore al valore della barca.
Altri mi hanno detto di provare a fare un foro sotto lo scafo per vedere se esce acqua.
La barca ora è in acqua, quindi impossibile da fare.
Allora mi consigliano di fare un foro internamente per vedere se tra stampo e controstampo c'è acqua.
Secondo voi, cosa potrebbe essere ?
Come dovrei comportarmi ?
Grazie a tutti per eventuali consigli.
Dopo 54 giorni di invaso, in teoria per far asciugare la barca,
la scorsa settimana ho fatto rifare l'antivegetativa al mio 22" un altura edel 6 del 1977.
Purtroppo non avendo tempo, ho dovuto commissionare a terzi l'incarico.
Sono capitato mentre stava materiamente stendendo l' antivegetativa, e ho chiesto di misurare l' umidita dello scafo.
Nell'opera morta i dati erano nella norma.
Nell 'opera viva i dati sono schizzati al massimo.
Lo scafo non presenta bolle di osmosi, c'è da dire che quando l acquistai 4 anni fa persentava alcuni punti, una decina, di piccole bolle, che sono state trattate dal cantiere de Grosseto dove la berca era ormeggiata.
Chiedendo in giro, ho avuto risposte vaghe...
Alcuni consigliano di vendere, perche per riparare si andrebbe a una spesa enorme, di molto superiore al valore della barca.
Altri mi hanno detto di provare a fare un foro sotto lo scafo per vedere se esce acqua.
La barca ora è in acqua, quindi impossibile da fare.
Allora mi consigliano di fare un foro internamente per vedere se tra stampo e controstampo c'è acqua.
Secondo voi, cosa potrebbe essere ?
Come dovrei comportarmi ?
Grazie a tutti per eventuali consigli.
