19-03-2016, 13:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2016, 13:28 da marloc.)
non sono un espertissimo ma sono arrivato a questa conclusione. Non esiste il prodotto ottimale perchè non tutti i legni usati sono uguali, qualità spessore stagionatura ecc e non tutte le zone dove lasci la barca hanno gli stessi inquinanti e le stesse muffe. Io ho provato molti prodotti e ultimamente persino il mix di cera alimentare . pure costa e che ha dato risultati sorprendenti nel senso che, secondo me, protegge bene ma esteticamente col tempo si sporca essendo cera. In certi punti poi può emulsionare e diventare scivoloso quindi va usato con cautela. Il sedile in teack ok, il passavanti forse no....
Teak wonder ok, ma alla fine credo che sia sostanzilmente petrolio bianco e colorante. Potrei sbagliarmi però...
Cosa facciano poi sti nani non lo so, perchè non ho trovato nessuno che mi ha spiegato quali nani ci siano all'interno del barattoli e perchè dovrebbero essere meglio di altri.
I miei vicini li hanno usati su una barca identica alla mia e i nani si comportavano come i grandi...
Poi ci sarà Piccoletto e Piccoletto
Aggiungerei che se lavi tutto, sfreghi, passi l'olietto che è costato un botto bello è bello con tutto, ma parliamo di estetica o di conservare il teak a lungo?
Teak wonder ok, ma alla fine credo che sia sostanzilmente petrolio bianco e colorante. Potrei sbagliarmi però...
Cosa facciano poi sti nani non lo so, perchè non ho trovato nessuno che mi ha spiegato quali nani ci siano all'interno del barattoli e perchè dovrebbero essere meglio di altri.
I miei vicini li hanno usati su una barca identica alla mia e i nani si comportavano come i grandi...
Poi ci sarà Piccoletto e PiccolettoAggiungerei che se lavi tutto, sfreghi, passi l'olietto che è costato un botto bello è bello con tutto, ma parliamo di estetica o di conservare il teak a lungo?