@ rob:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo è quello che vedo: il quadrato su Portoroz è con scala 1:7629, che mi sembra discreta. Ma appena esci dal limite, si finisce sulla scala più bassa... Presumo che ci siano coperture più dettagliate...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Qua siamo a scala (circa) 1:2000000 che ovviamente, ingrandendo sgrana come una piazza in porfido.
Quello che dici è giustissimo, e in effetti certe precisioni sono quasi fantasia ma, sia per quello che era il mio lavoro, sia come dicevo per quel poco che che ho usato il navionics su iPhone, ho una netta predilezione per il vettoriale, soprattutto quando (almeno in teoria) ho la possibilità di scegliere. Comunque dopo aver letto tutte le difficoltà che sono state incontrate sia ad installare il programma, sia soprattutto a scaricare ed usare le mappe, sono già molto soddisfatto. Come programma ho appunto quello di passare poi al raspberry autonomo e lasciare a casa, all'asciutto e distante dalla salsedine, il mio Mac. Però così posso intanto fare pratica. Sto cercando un buon ricevitore GPS da poter usare in varie situazioni. Il raspberry credo digerisca tutto. Col Mac la rosa si riduce. Mi piaceva il Bu 353 ma sembra che non abbia la batteria di backup e che perda le impostazioni ogni volta che rimane spento per più di qualche ora... Avrei puntato su questo: 167 Canali RICEVITORE GPS USB SkyTraq Venus 6 Chipset (Amazon) Qualcuno lo conosce? E intanto che aspetto, forse riesco a connettere l'iPhone con una piccola app bluetooth. Vedremo!
Ah, ci arriverò, ma le batimetriche ci sono o devo cercare carte particolari?