(22-03-2016 11:34)acquafredda Ha scritto: Il mio tender perde aria dagli incollaggi dei coni posteriori dei tubolari. Ho messo delle pezze del kit di riparazione con collante apposito acquistato a parte ma come chiudo un forellino ce n'é uno a fianco che continua a soffiare. Dovrei fare un collare che giri tutto attorno al cono e sigilli ogni cosa ma non trovo una pezza di PVC leggerà e sufficientemente lunga. Qualcuno sa indicarmi che tipo di PVC é adatto allo scopo e dove trovarlo? Penso che alla fine non serva PVC specifico ma sia abbastanza generico...
Grazie
se trovi una stazione di revisione degli autogonfiabili trovi il tessuto a metri (io l'ho preso li'); quello che cambia tutto è la colla adatta, quella a due componenti che ti danno loro è un portento: a me si era staccato un cono, ho cercato di ricostruirlo con il tessuto con scarsissimo successo, alla fine ho tagliato tutto, ripiegato il tessuto del cono come un sacco di biscotti con la loro colla, ha tenuto per anni (e terrebbe ancora).
Altrimenti per i buchini la loctite con un pezzo di grey tape sopra, dopo un po' lo togli (qui ho dimenticato di toglierlo

)