22-03-2016, 22:06
Ciao Enio, non so quanti anni abbia il tuo Farymann e non vorrei allarmarti inutilmente. Mi limito a raccontarti la mia esperienza (e quella di altri utenti del forum con lo stesso motore).
Il mio (del 1981) faceva pochissima acqua perché la corrosione galvanica aveva disgregato il metallo dei condotti dell'acqua in corrispondenza della testata e della camicia del cilindro. I residui di metallo, talvolta grossi, ostruivano i fori di passaggio dell'acqua. Ho provato mille prodotti prima di capire che non c'era nulla da fare. Ho sbarcato il motore, smontato il tutto è osservato quello che ti ho appena illustrato.
Ho dovuto sostituire testata e cilindro.
Spero non sia il tuo caso...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il mio (del 1981) faceva pochissima acqua perché la corrosione galvanica aveva disgregato il metallo dei condotti dell'acqua in corrispondenza della testata e della camicia del cilindro. I residui di metallo, talvolta grossi, ostruivano i fori di passaggio dell'acqua. Ho provato mille prodotti prima di capire che non c'era nulla da fare. Ho sbarcato il motore, smontato il tutto è osservato quello che ti ho appena illustrato.
Ho dovuto sostituire testata e cilindro.
Spero non sia il tuo caso...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk