(25-03-2016 01:42)snow-sea Ha scritto: (23-03-2016 03:06)Edolo Ha scritto: (21-03-2016 19:57)snow-sea Ha scritto: (21-03-2016 17:43)Edolo Ha scritto: A giorni mi arriverà la rsp3 e farò una prova... forse già domani
Bene e vedremo!!!!
Intanto puoi fare una verifica: le istruzioni sul sito dicono che Vin32Diskimagery deve essere lanciato come amministratore.
Non mi funziona lo stesso, ma forse la guida è da aggiornare.
Buon lavoro
Ciao Snow. Ho provato la 0.7.1 sulla rsp-3 e gira alla grande. Effettivamente la 0.6 evidenzia quanto da te descritto, anzi scusa l'irruenza nell'aver dubitato sul tuo procedimento.
Prova.
Ciao
Grazie! In effetti sono un po' "indipendente", ma qualche base ce l'ho (dal Commodore 64!!! ) e, soprattutto una sana fiduca in me stesso
Secondo te non varrebbe la pena di provare con antenna GPS via bluetooth?
Avevo provato un paio di anni fa con Lubuntu e con qualche sforzo ed adattamento nonchè smanettamento con aiuto .... verbale funzionava con OpenCPN.
Poi ho abbandonato perchè il mio ruggedbook Hitronix Gobook III (ex USArmy) aveva finito la batteria!
Aesso riprovo e poi ti saprò dire.
L'unica antenna BT che ho usato a suo tempo è stata quella del Tom Tom, faceva il suo dovere con OpenCPN: una volta fatto il peering veniva riconosciuta come una seriale, però personalmente preferisco avere l'antenna cablata per un po' di motivi:
- prima o poi quella BT la devi ricaricare, quindi "cabli" pure quella
- se inizia a non funzionare qualcosa, le cose da controllare diventano più d'una
- rischio interferenze, seppure remoto
- consuma di più, seppur di poco
Resta comunque un'alternativa praticabile
IMHO