28-03-2016, 20:06
(28-03-2016, 09:30)albert Ha scritto:Permaloso!(27-03-2016, 12:32)Tatone Ha scritto: ........ A questo proposito, ho provato a chiedere un parere alla veleria francese Incidences ......... In nessun caso suggerivano vele pannellate in laminato.
Che combinazione!Se vale anche per loro il principio del conflitto d'interessi
, difficile che consiglino vele in laminato pannellato dopo aver acquistato da Dimension-Polyant l'impianto per produrre le membrane D4.

Intendevo semplicemente dire che quei signori armano un gran numero degli IMOCA di punta, che mi sembra spacchino più le barche che le vele, nonostante l'uso decisamente gravoso (delle vele...).
Per quanto riguarda il D4, questo è chiaro anche a me, ma mi sembra comunque che tutte le velerie consiglino di fare vele in membrana, l'unico limite è il budget...

Poi, perché loro per il pannellato suggeriscano i tessuti "caricati" con dyneema o vectran non lo so, semplicemente ho raccontato il fatto perché mi sembrava pertinente al tema.
Comunque, non offenderti per colpa mia, il tuo parere penso sia graditissimo a tutti, sottoscritto in primis!

Se vale anche per loro il principio del conflitto d'interessi
, difficile che consiglino vele in laminato pannellato dopo aver acquistato da Dimension-Polyant l'impianto per produrre le membrane D4.